Quante volte, mi è capitato di sentirmi dire da una cliente nuova “voglio eliminare questo giallo, voglio che sia più naturale, meno artificiale”! Dal mio punto di vista, troppe volte. Per non parlare delle volte che sei stata magari proprio tu a doverle affermare certe richieste. Bene ti informo che finalmente esiste un metodo, un modo, che ti può garantire risultati anti-giallo/arancio, sia in salone, ma soprattutto a casa! Con pochi e semplici accortezze posso garantirti che il giallo sarà solo un vecchio ricordo! Ma in che modo? Per scoprirlo ho bisogno di parlarti del nostro metodo di lavoro e tornare indietro nel tempo…
Non inizierò questo articolo dicendo “correva l’anno 1942, eravamo dietro le linee nemiche ecc”, non credo che centri tanto, anche se sarebbe divertente. Ma inizierò raccontandoti una richiesta, una esigenza da parte della maggior parte delle clienti che entrano in salone da me…
Circa un’anno fa, mentre tutto facevamo tranne che lavorare, pensai a come avrei potuto accontentare più clienti, renderle felici, ancor più di quanto lo fossero già… ma per farlo, avevo bisogno di un desiderio, una esigenza del cliente, ed è proprio lì che pensai alla miriade di persone che vedo per strada, che incontro e con il quale comunico, che hanno tutte un punto d’incontro: il giallo residuo sui capelli.
Così il giallo ha un senso, diversamente diventa una scomoda realtà di tutti i giorni.
Avevo avuto un’idea, dovevo solo renderla realtà… ed è qui che il mio lavoro si fece interessante.
Dopo svariati tentativi, e per svariati intendo decine di tentativi, e chi mi segue sui social, sa di cosa parlo, quando mi vedeva che condividevo strane testine con inquietanti miscele di colore nello sfondo, finalmente arrivai a comprendere come potevo garantire un risultato ottimale in salone, eliminando ogni residuo di giallo, ma soprattutto, come rendere tutto questo duraturo nel tempo, chiedendo solo 2 minuti di tempo al cliente finale!
Così nacque il metodo light, un mix di step ben precisi, basandoci sul ph dei capelli, che ci garantisce una uniformità di risultato su chiunque voglia eliminare il giallo, ottenere capelli morbidi e colori duraturi e luminosi, e soprattutto come replicare in casa tutto questo portando la sua durata per mesi… precisamente per 2/4 mesi.
Lo studio che abbiamo condotto, ci ha portato alla scelta del trattamento più idoneo per la riuscita di questo progetto, sto parlando del BALAYAGE!
Quando per balayage, intendo un mix di sfumature naturali, che richiamo le spiagge calde del Salento, lasciando invariata la base. Quindi questo si traduce in comodità di mantenimento, non essendo un colore artificiale permette un ottimo mantenimento in casa, ed estrema naturalezza, quindi stop a scomodi effetti ricrescita causati dai classici colpi di sole, e stop a colori troppo chiari o troppo scuri data la propria carnagione. Qui parliamo di una vera e propria sfumatura creata apposta per ogni singola cliente in base ai colori del viso…
Una volta effettuata una consulenza personalizzata, che ci permette di comprendere i desideri del cliente, possiamo cominciare con l’esecuzione della tecnica, portando fuori la base della sfumatura che ci servirà per il raggiungimento del colore desiderato dal cliente.
Spesso mi capita di sapere tramite il cliente stesso, che dopo la schiaritura, il parrucchiere non effettua mai o quasi la tonalizzazione, seguendo le procedure del nostro metodo, la tonalizzazione probabilmente è lo step più importante di tutto il procedimento, dove oltre che riempire il capello di pigmento, doniamo nuovamente profonda idratazione, e questo si traduce in durata nel tempo del colore e una morbidezza mai avuta prima dopo una schiaritura!
Spesso è il cliente stesso a farmelo notare, dicendomi che questo passaggio non lo aveva mai notato, e magari, la cliente ha fatto i colpi di sole per anni. Quindi abbiamo già compreso quanto questo passaggio faccia già la differenza.
Ma non finisce qui…
Una volta effettuata la tonalizzazione, che a volte si esegue anche due o tre volte, si procede con lo shampoo specifico anti-giallo, dove non esiste pigmento residuo che possa resistere, questo perché la particolare formulazione e applicazione da noi testata, ci permette di eliminare completamente ogni residuo di riflesso giallo/arancio presente dopo la sfumatura.
Adesso non resta che effettuare l’ ultimo passaggio, conditioner dedicato a base di estratto di yogurtu, in grado oltre che di donare morbidezza e idratazione, completa il percorso di tonalizzazione, sigillando tutto il lavoro effettuato in precedenza, garantendo durata nel tempo…
E aspetta, perché tutto questo non si limita qui… ovviamente ora avrai ottenuto un capello morbidissimo al tatto, e questo posso garantirlo grazie alle recensioni delle cliente stesse che rimangono soddisfatte, ma quello che è davvero importante comprendere, è che per farlo durare per mesi, senza l’ingiallimento involontario dei capelli, e la disidratazione dovuta a strani shampi da 2,50€ al litro, ti basta eseguire gli ultimi due step che abbiamo realizzato noi, a casa… con una tempistica di 3 minuti circa. E ora ti mostro come…
La vera differenza, oltre che il metodo light, la fai tu a casa, utilizzando prodotti professionali che oltre a non farti perdere tempo, ti garantiscono una durata maggiore di tutto il trattamento che hai effettuato da noi, perché acquistare una borsa o una giacca GUCCI e poi lavarlo in lavatrice a quanti gradi capita, non credo che sia il modo corretto di farle durare nel tempo. Quindi mi dici perché dovrebbe essere diverso con i propri capelli? Al quale dedichiamo tantissimo tempo e tantissima cura, desiderandoli sempre più belli che mai? NO, non è diverso, e ripeto, possono dirtelo proprio le clienti che provano questo metodo, ormai diventato uno stile di vita per loro, al quale tengono particolarmente…
Applicando lo shampoo anti-giallo giusto, legato con gli stessi principi attivi dei prodotti che ho usato per i tuoi capelli, e abbinato al conditioner pigmentato, che ridona morbidezza e colore in un unico step, tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme non andrà in fumo dopo solo un mese, ma bensì durerà per mesi, senza neanche che tu ne accorga… tanti parrucchiere potrebbero dirti, “devi perforza tornare da noi per recuperare il colore, non hai altra scelta”, io invece ti dico che una scelta ce l’hai, e puoi fare la differenza per mesi, finalmente potrai avere un capello morbido e un colore luminoso anche tu, a casa, in pochi e semplici passaggi.
E questo non ti porterà tempo in più, perché dovrai solo usare lo shampoo specifico, che ovviamente già farai, e un conditioner con tempi di posa di 3 minuti, quindi non hai da perdere niente, solo guadagnare…
Ora sta a te la scelta, se continuare a trovarti per caso al market a comprare l’ultimo shampoo della x azienda a 2,50€ al litro, e usare un conditioner che si trova da anni in doccia, oppure dare nuova vita ai tuoi capelli utilizzando prodotti di alta qualità, che non ti sta vendendo un estraneo, ma bensì colui che ha cura della bellezza della tua immagine…
DOVE SIAMO E CONTATTI
BALAYAGE BY ARTE CANDINI
Via Giovanni Paolo II 15/e
73016 – San Cesario di Lecce
telefono — 0832206532
whatsapp — 377 3841488
e-mail — artecandiniparrucchieri@gmail.com
Lunedì – chiuso
Martedì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Mercoledì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Giovedì – 9:00-18:00
Venerdì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Sabato – 9:00-18:00
Domenica – Chiuso