Capelli bianchi e Balayage, cose da sapere
Una domanda più che lecita, su uno dei trattamenti più richiesti degli ultimi anni, parliamo del Balayage!
Una tecnica di schiaritura capelli dall’effetto naturale e che tende a valorizzare la propria base naturale, creando un piacevole effetto “sunkissed”, e quindi baciata dal sole.
Ma sorge spontanea una domanda in questo casi, in presenza di capelli bianchi, come si comporta il balayage?
Copre o nasconde soltanto? dovrò comunque farli mensilmente o finalmente ti salverà da questa schiavitù?
Balayage e capelli bianchi, dettagli
Il balayage negli ultimi anni ha riscosso un successo strepitoso, con oltre 100 mila post sui social e tantissime donne dello spettacolo che hanno deciso di affidarsi a mani esperte per la sua realizzazione!
Ormai una tecnica molto conosciuta e diffusa, ma che nasconde anche molti segreti che esperti del settore non dicono.
E in questo caso parliamo proprio per la copertura dei capelli bianchi. Un argomento che tocca moltissime donne, e che comporta un impegno frequente nella cura dei propri capelli, ma anche un pretesto per prendersi cura della propria immagine e per sfuggire dalla routine.
Balayage e capelli: SI o NO?
Dovendo dare una risposta secca, NO!
Il balayage non copre i capelli bianchi, questo perché come tecnica, sfrutta la base naturale per creare delle sfumature pere valorizzare al meglio i propri colori, viso e occhi!
Ciò non vuol dire che sia vincolante come il colore, infatti il Balayage Salentino®️, ideato da noi, permette una durata fino a 5 mesi, senza ritocchi mensili di alcun genere.
Per i capelli bianchi purtroppo, dobbiamo mantenerci sul ritocco mensile, ma, nel momento in cui preferiamo tonalità più chiare come il platino o il biondo beige, abbiamo indubbiamente una sfumatura più vicina alla ricrescita, e in automatico una differenza di colore inferiore.
Questo comporta una uniformità maggiore e perché no, anche un vincolo meno difficile da gestire nel tempo!
Questi sono 3 esempi di come un Balayage Salentino®️ puoi valorizzare anche in caso di bianchi
La scelta della giusta tonalità per valorizzare al meglio la tua immagine va oltre i capelli bianchi, deve servire a rendere morbida una immagine, deve farti sentire bene, valorizzata.
Il Balayage Salentino®️ nasce con l’idea di creare un effetto naturale, ma in caso di bianchi esistono compromessi che possono venire incontro alle tue esigenze, per esempio alzare la sfumatura e avvicinarsi in base per uniformare maggiormente il colore!
Per scoprire altri trucchi clicca sulla immagine qui sotto per venire a provare il Balayage Salentino®️ ad un prezzo speciale. Tramite la consulenza personalizzata saremo in grado di valorizzare al meglio la tua immagine!
DOVE SIAMO E CONTATTI
THE BLONDER
Via Giovanni Paolo II 17
73016 – San Cesario di Lecce
telefono — 0832206532
whatsapp — 377 3841488
e-mail — artecandiniparrucchieri@gmail.com
Lunedì – chiuso
Martedì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Mercoledì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Giovedì – 9:00-18:00
Venerdì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Sabato – 9:00-18:00
Domenica – Chiuso