Come dice il titolo stesso, il balayage vale davvero i soldi investiti?
Fortunatamente il mondo delle schiariture è molto vasto, e ci offre una gamma molto ampia di servizi per ottenere delle ottime sfumature.
Ma la domanda da porsi è: perchè scegliere il balayage piuttosto che le mechès, piuttosto che il degradè, o più tosto che uno shatush?
Questa è una domanda che spesso mi viene chiesta, e ci sono diversi fattori da considerare prima di scegliere la propria tecnica per schiarire i capelli:
- la frequenza dei ritocchi in base;
- il mantenimento del colore;
- la durata del colore/sfumatura
- l’impatto sulla salute del capello nel tempo.
Se consideriamo questi fattori alla base della nostra scelta, ci rendiamo subito conto che abbiamo bisogno di una schiaritura che:
- abbia una buona durata tra un ritocco e l’altro;
- sia facile da mantenere sia in casa che in salone;
- che il colore duri nel tempo;
- che abbia un impatto minimo sulla salute dei nostri capelli.
E qui arriviamo al centro del discorso…
GLI EFFETTI DEL DEGRADÉ E ALTRE TECNICHE
Per degradè intendiamo tutte quelle sfumature che partono dalla base più scura, fino a raggiungere la massima schiaritura sulle punte, in modo graduato appunto.
Qui notiamo subito che l’effetto ricrescita è presente, e non in modo poco evidente come potrebbe sembrare.
Se pensiamo che il capello cresce di circa 1/1.5 cm al mese, dopo solo due mesi, avremmo già la ricrescita da riprendere, e questo porterebbe ad uno stress maggiore per i capelli.
Per non parlare del recupero del colore, dove avendo più tonalità, avremmo anche più colori e ritocchi da dover recuperare, di non facile gestione in casa dato che non possiamo pretendere di applicare 2 / 3 colori differenti per tenere sempre in ordine il colore.
Se invece parliamo di shatush, il risultato è lo stesso, pare subito evidente lo stacco netto, e quindi una ricrescita più evidente nel tempo, e la stessa cosa vale anche per le mechès, che vi porteranno alla scadenza dei due mesi, a dover recuperare sia la ricrescita, sia il colore!
E non pensate che per il capello non sia stressante effettuare una schiaritura ogni due mesi, tenendo presente che per risanarsi completamente, il capello ha bisogno di circa 3 / 4 mesi, prima di poter ri-effettuare un trattamento schiarente!
IL BALAYAGE, L’INNOVAZIONE DELLE SCHIARITURE
Come detto anche in altre situazioni, il balayage, non può che portare benefici, se realizzato da mani esperte e specializzate nelle schiariture.
Il balayage consiste in una tecnica di schiaritura a mano libera, dove non si ha l’ausilio di nessuna stagnola o pellicola. Si applica letteralmente colo con pennello e le punta delle dita!
Questo ci garantisce una sfumatura che non dia effetto ricrescita precoce, e quindi che sia di facile gestione sia a casa, sia per recuperare il colore nel tempo!
Come tempistiche stiamo intorno i 4 / 5 mesi, quindi questo ti porta quasi a dimenticare completamente di doverlo recuperare frequentemente come invece dovresti fare con le “classiche” schiariture.
Ma adesso parliamo di prezzo, vale davvero i soldi investiti?
Il costo del balayage si aggira da 60€ a 130€ circa, in base al risultato che si vuole ottenere.
E come detto detto in precedenza, se valutiamo il costo effettivo per realizzare mechès o altre tecniche di schiaritura, il costo del balayage è relativamente basso, dato che ha una durata media di 4 / 5 mesi, nel caso di mechès invece siamo sullo stesso prezzo ma a distanza di 2, massimo 3 mesi!
Proprio per questo motivo, molte donne ritoccano il balayage dopo solo 2 mesi solo per il gusto di farlo, anche se effettivamente non ce ne sarebbe bisogno.
Ovviamente questo incide molto a favore anche sulla salute del capello, dato che come trattamento schiarente il balayage è poco invasivo!
In sostanza, con il balayage vengono eliminati tutti i costi connessi a vari ritocchi!
Ora non ti resta che prenotare il tuo balayage…
DOVE SIAMO E CONTATTI
BALAYAGE BY ARTE CANDINI
Via Giovanni Paolo II 15/e
73016 – San Cesario di Lecce
telefono — 0832206532
whatsapp — 377 3841488
e-mail — artecandiniparrucchieri@gmail.com
Lunedì – chiuso
Martedì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Mercoledì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Giovedì – 9:00-18:00
Venerdì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Sabato – 9:00-18:00
Domenica – Chiuso