Al momento stai visualizzando ENTRA ANCHE TU NEL MONDO DEL BALAYAGE

ENTRA ANCHE TU NEL MONDO DEL BALAYAGE

ENTRA ANCHE TU NEL MONDO DEL BALAYAGE

Se non conosci ancora questa particolare e ricercata tecnica, ti consiglio di leggere questo articolo, breve ma conciso!

Probabilmente avrai sentito parlare di shatush, mechès ecc… Ma di Balayage? Facciamo un pò di chiarezza sulle sue origine…

Qui entriamo più nello specifico, spostandoci di qualche chilometro a nord, verso la Francia. Di fatto, l’ origine che questa tecnica la dobbiamo ai vicini francesi, dove un bel giorno, ispirandosi al classico movimento di spazzare, dipingere sul muro, nacque proprio l’ ispirazione per il balayage.

La parola di derivazione è “balayer”, letteralmente “spazzare/dipingere”! E posso assicurarti che da quel giorno, le sfumature e le schiariture come le conoscevano ai tempi, cambiarono radicalmente.

Parliamo degli anni ’70, dove andare dall’ acconciatore era un lusso non per molti, dove ogni nuova moda era sentita molto forte! Proprio per questo il balayage è stata subito utilizzata da moltissimi acconciatori di quel tempo come must per dare luce ai propri capelli! Nascondendo l’ effetto ricrescita dei classici colpi di sole, ai tempi effettuabili solo con la famosa cuffia in silicone, e soprattutto molto diffusi.

Ma… quello che ci interessa davvero sapere, sono le sue potenzialità, come applicarle per ottenere risultati strabilianti, e per ultimo, ma non ultimo, il mio parrucchiere, saprà accontentarmi anche sul balayage?

Partiamo proprio da quest’ ultimo: molte sono state le donne/clienti che sono venute da me in salone, per recuperare scempi realizzati dal parrucchiere fidati di una vita, che le accontentavano da oltre 5/10 anni ecc, e purtroppo sono rimaste a bocca asciutta quando, con la mia consulenza, hanno scoperto che ci stava ben poco di schiariture uniformi, non gialle, e soprattutto belle da vedere! Ora partiamo dal presupposto che tutti possono sbagliare, ma se qualcuno chiede un lavoro del quale non conosco le specifiche, ce ben poco da improvvisare, soprattutto perchè poi sono le clienti ad andarsene in giro con i mille colori in testa, mica il parrucchiere!

Chiarito questo, penso che anche tu abbia vissuto una esperienza del genere almeno una volta dal parrucchiere, e non deve essere per forza con il colore, può essere anche con il taglio, con una permanente ecc…

LA NOSTRA CONSULENZA PERSONALIZZATA

Il balayage richiede precisione, uno spiccato senso di personalizzazione e una mano ferma come non mai, poterlo realizzare significa avere tutte queste competenze. La precisione incide molto sulla dimensione delle schiariture, quante volte abbiamo visto in giro meches che sembravano strisce pedonali? Personalizzazione, la tecnica si, prevede delle precise procedure (redatte dal metodo LIGHT da noi ideato) ma richiede parallelamente un senso di personalizzazione e di adattabilità fuori dal comune, questo perchè non possiamo pensare di far uscire le clienti tutte uguali, con le stesse sfumature e con lo stesso colore, questo richiede la scelta di un colore adeguato all’ incarnato del viso e al colore di base, che sia tinto o meno. e poi mano ferma… Immaginate di dipingere su una tela bianca con un pennello nero, e ora, immaginate di creare tante linee, più grandi e più piccole, bene ora immaginate invece di dover fare tutto il contrario, di doverle realizzare tutte uguali, al millimetro, per evitare macchie, aloni, sbavature di ogni genere. Ecco il balayage cosa rappresenta, una tecnica tanto innovativa e bella, quanto particolare da poter usare! Attenzione, con questo non voglio dire di essere il solo a saperlo fare, ma posso sicuramente affermare di avere un metodo, preciso e pulito, che mi garantisce un risultato perfetto, sfumando dalla personalizzazione, alla scelta del colore più adatto! Evitando barre di diverso colore, macchie da leopardo qua e là, e colori non abbinati al proprio incarnato!

Ora passiamo agli ultimi due punti, come poterlo applicare, e le sue potenzialità…

Il come è semplice, il risultato finale appunto essendo personalizzato, permette di ottenere sfumature più tenue, più morbide, o più forti come contrasto, più vicine alla base, o ancora solo su lunghezze e punte. Quindi questo ci fa capire proprio un punto chiave del trattamento, che l’ EFFETTO NATURALE è garantito!

Le sue sue potenzialità invece sono molteplici, possiamo iniziare parlando della completa assenza di cotonatura, necessaria per creare sfumature naturali, ora invece completamente assente; il giallo fastidioso dovuto a schiariture è completamente eliminato, valorizzando invece, valorizzando invece toni più dolci; adattabile a qualsiasi taglio, che tu gli abbia scalati, pieno, corti o lunghi, puoi comunque pensare di schiarire tramite il balayage (personalizzazione); e per ultimo STOP all’ effetto ricrescita mensile, di fatto il balayage ti porterà ad amare sempre di più le sfumature naturali proprio perchè non avrai bisogno di una ripresa mensile come invece richiede il classico colpo di sole o meches, questo ti porta a stare più tranquilla, più leggera, più spensierata, magari a investire il tuo tempo in altro, a stare con la famiglia, ad investire nel lavoro, a prendere un aperitivo con gli amici… In sostanza, avrai più tempo per te!

Cosa ne dici? Ti ho convinta almeno un pò a pensarci? 

Ora che cosa ne dici di andare a dare un’ occhiata al profilo instagram/facebook? Vedrai  tantissimi balayage che potrebbero ispirarti, e perchè no, magari trovi proprio il tuo!

Clicca sull' immagine qui sotto e vieni a provare il
BALAYAGE SALENTINO

DOVE SIAMO E CONTATTI

BALAYAGE BY ARTE CANDINI

Via Giovanni Paolo II 15/e

73016 – San Cesario di Lecce

telefono — 0832206532

whatsapp — 377 3841488

e-mail — artecandiniparrucchieri@gmail.com

Lunedì – chiuso

Martedì – 9:00-13:00/16:00-20:00

Mercoledì – 9:00-13:00/16:00-20:00

Giovedì – 9:00-18:00

Venerdì – 9:00-13:00/16:00-20:00

Sabato – 9:00-18:00

Domenica – Chiuso

Lascia un commento