Al momento stai visualizzando BALAYAGE CAPELLI CORTI

BALAYAGE CAPELLI CORTI

BALAYAGE CAPELLI CORTI: UNA SFUMATURA PERFETTA ANCHE PER I CAPELLI CORTI

In questo articolo voglio spiegarvi come, il tanto amato balayage, sia possibile realizzarlo anche su capelli corti.

Se ancora non lo sapessi, quando parliamo di balayage, intendiamo una tecnica di schiaritura naturale, con riflessi come baciati dal sole, che può essere realizzata su tutte le lunghezze. E quindi arriviamo al succo della questione.

BALAYAGE CAPELLI CORTI! I NOSTRI CONSIGLI

balayage capelli corti

Se credi che sia semplice realizzarlo, dovrai ricrederti. Infatti per ottenerlo nel migliore dei modi, bisognerà affidarsi a professionisti, che sappiano valorizzare forma e colore del viso, per ottenere un risultato ottimale.

Infatti esistono delle linee guida da dover rispettare per ottenere il risultato desiderato. Andiamo a vederli insieme.

BALAYAGE PER CAPELLI CORTI ALTEZZA SPALLE

Nel caso in cui tu abbia un taglio altezza spalle, allora la cosa migliore da fare è valorizzare il viso e gli occhi, per questo si vanno a realizzare dei punti luce proprio in queste zone, facendo attenzione però a non sfociare troppo nel classico effetto meches, che ti portare prima di tutto un effetto ricrescita mensile, per non parlare poi del contrasto troppo netto con la base naturale.

LA GIUSTA SCELTA DELLE SFUMATURE

Quando si dovrà realizzare il balayage, la scelta del colore è una decisione molto importante. Da questo punto in poi, il professionista, dovrà essere in grado di capire il tipo di effetto che desideri, distinguendo tra toni caldi e freddi, e se si desidera avere un effetto con contrasto maggiore con la base, quindi con biondi più intensi, oppure se si desidera un effetto molto estivo, giusto con qualche tono di differenza con la base naturale. A quasi dimenticavo, anche se hai un colore cosmetico, quindi per copertura bianchi ecc, non dovrai preoccuparti, potrai comunque realizzare le sfumature che desideri.

BALAYAGE CAPELLI CORTI SU BASI CASTANE SCURE O BRUNETTE

Ovviamente in ogni caso, la scelta della nuance più adatta dipende dal proprio gusto personale, ma ci sono comunque dei consigli che vorremmo darvi per avere una sfumatura naturale e un colore che si abbina perfettamente ad ognuna di voi.

Nel caso di basi castane scure e brunette, se si desidera avere un effetto come schiarito al sole, allora la tonalità che fa al caso tuo è il mandorla/nocciola.

Nuance estremamente naturali che sapranno donarti la giusta luminosità per effetto sand, quindi molto estivo. Per chi invece desidera andare oltre (mantenendo sempre delle sfumature molto naturali), allora il biondo miele fa proprio al caso tuo.

BALAYAGE CAPELLI CORTI SU BASI BIONDO SCURE E CASTANO CHIARO

Ti piace il beige o il perla? Se la risposta è si, allora il nostro consiglio è proprio di tonalizzare il tuo balayage con queste nuance, perchè sono in grado di donare estrema luminosità, morbidezza e naturalezza allo stesso tempo. Quindi nel caso in cui presenti una base più chiara, le tonalità fredde fanno proprio al caso tuo. 

Ti ricordo inoltre, che la tecnica del balayage è la più efficace per illuminare il volto e dare valore alla base naturale. 

Come ultimo punto il costo: ovviamente parlando su capelli corti, il prodotto utilizzato sarà meno, e sarà meno anche il tempo utilizzato per realizzare la tecnica, quindi il costo sarà contenuto. La ricrescita sarà letteralmente invisibile su un balayage realizzato alla perfezione, quindi anche a livello di ripresa, non richiede un impegno costante, parliamo 3 / 4 mesi circa per doverlo riprendere.

BALAYAGE CAPELLI CORTI: COME ME NE PRENDO CURA?

Per quando riguarda la cura, parliamo comunque di un trattamento schiarente, quindi il nostro consiglio è di non superare mai le 3 / 4 volte l’anno, e sopratutto di mantenerlo idratato anche in casa, per evitare proprio che diventi opaco o magari con riflessi giallini.

Ricapitolando:

1 Balayage su capelli corti? SI!

2 Punta ad ottenere dei riflessi morbidi intorno al volto e al mento, per avere il massimo della luminosità e naturalezza.

3 La cura del balayage su capelli corti è fondamentale, mantenerli idratati è alla base della sua durata.

4 Stop allo stereotipo del balayage solo su capelli lunghi, anche per te che possiedi dei capelli altezza spalle o più su, esistono delle sfumature potrai realizzare senza alcun problema, basta solo scegliere i professionisti delle schiariture.

Guarda il video qui in basso se vuoi sapere qualcosa di più:

Non conosci il balayage di 🔆The Blonder? Clicca sul link qui sotto:

Dove ci puoi trovare?

💁🏼‍♀️THE BLONDER – l’originale balayage salentino 

📍Via Giovanni Paolo II 17 – San Cesario di Lecce

☎️0832/206532 – whatsapp al 3773841488

💻sito web: balayagesalentino.it

Youtube: The Blonder – l’originale Balayage Salentino

DOVE SIAMO E CONTATTI

THE BLONDER

Via Giovanni Paolo II 15/e

73016 – San Cesario di Lecce

telefono — 0832206532

whatsapp — 377 3841488

e-mail — artecandiniparrucchieri@gmail.com

Lunedì – chiuso

Martedì – 9:00-13:00/16:00-20:00

Mercoledì – 9:00-13:00/16:00-20:00

Giovedì – 9:00-18:00

Venerdì – 9:00-13:00/16:00-20:00

Sabato – 9:00-18:00

Domenica – Chiuso

Lascia un commento