Il Balayage rovina i capelli?
Oggi risponderò a questa domanda che molte clienti ci chiedono in fase di consulenza.
Il Balayage rappresenta ormai una delle tecniche per schiarire i capelli più usata da tutti i parrucchieri, consiste nel realizzare sfumature naturali con un effetto “sunkissed” e quindi baciata dal sole, valorizzando la base naturale!
Ma quanti davvero sanno realizzare questa tanto desiderata tecnica? Quanti sanno dare i giusti consigli per averne cura? E quanti ancora sono in grado di valorizzare la base naturale della cliente senza danneggiare tutto il resto?
Balayage e doppie punte, piccola premessa
Come appena detto, è una tecnica di recente scoperta per tantissimi parrucchieri, ma non tutti conosco le giuste prerogative per poterlo realizzare.
E’ normale quindi che ci siano dei dubbi da parte tua nel scegliere questa tecnica piuttosto che un’altra già conosciuta e testata come il degrado o lo shatoosh.
Permettimi subito di dire che parliamo comunque di un trattamento schiarente, e questo significa che la base di partenza, deve essere sana e deve permettere trattamenti schiarenti in piena sicurezza. In alcuni casi è anche preferibile preparare il capello attraverso trattamenti di ricostruzione, in modo da riportare la giusta idratazione e poi essere pronte a ricevere la schiaritura.
Ma quindi, il balayage rovina i capelli?
Qui la risposta non è un semplice “si” o un semplice “no”.
Il mondo in cui ci stiamo inoltrando e ben più complesso di quel che sembra. Questo perché troppe volte in salone da me arrivano clienti con “presunti balayage”, punte bruciate e un giallo da fare invidia anche al sole.
E questo può mettere paura in chi desidera avere una sfumatura e una schiaritura diversa da tutte le altre.
Bisogna comprendere che la schiaritura, è il trattamento più complesso in tutto il nostro lavoro, e questo deve essere chiaro soprattutto a voi, che come clienti, dovete scegliere con cura chi debba prendersi l’impegno di realizzarlo su di voi.
Noi, come primo step per una schiatura ottimale, prevediamo una attenta analisi, in grado di capire trattamenti passati, salute generale del capello, e future condizioni in cui potrebbe presentarsi dopo il trattamento.
Ma questa analisi non è scontata per tutti i parrucchieri, ti sarà sicuramente capitato almeno una volta di entrare dal parrucchiere, accomodarti in poltrona e sentirti chiedere “signora il solito colore?”!
Questo è un errore che compiono tutti almeno una volta, e per diversi motivi, dove il principale è che la struttura, la forma e la salute del capello cambia di mese in mese, ed è bene dedicare almeno 5′ in fase di preparazione prima di effettuare il trattamento, sopratutto se si tratta di balayage!
Balayage SI o balayage NO?
Rispondendo in maniera secca, il balayage, NON ROVINA I CAPELLI!
Se effettuato da professionisti del settore che sappiano valutare in modo ottimale la salute dei tuoi capelli.
Meglio ancora se abbinato ad un trattamento di ricostruzione.
Ma se il tuo parrucchiere non ti trasmette fiducia in questo, allora potrebbe non fare al caso tuo, ma addirittura peggiorare la situazione.
Se hai ancora domande o dubbi, puoi contattarmi al 3773841488, o chiamare al 0832206532!
Ti aspettiamo in salone per scoprire la schiaritura perfetta per te!
Dove puoi trovarci?
💁♀️ The Blonder – l’originale balayage salentino ®
📍Via Giovanni Paolo II 17, San Cesario di Lecce
☎️ 0832/206532 – whatsapp 3773841488
DOVE SIAMO E CONTATTI
THE BLONDER
Via Giovanni Paolo II 17
73016 – San Cesario di Lecce
telefono — 0832206532
whatsapp — 377 3841488
e-mail — artecandiniparrucchieri@gmail.com
Lunedì – chiuso
Martedì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Mercoledì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Giovedì – 9:00-18:00
Venerdì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Sabato – 9:00-18:00
Domenica – Chiuso