Al momento stai visualizzando Colore capelli: come sceglierlo se hai gli occhi nocciola

Colore capelli: come sceglierlo se hai gli occhi nocciola

Biondo vaniglia o biondo burro? Castano chiaro o ramato?

Gli occhi color nocciola possono essere abbaglianti e sensuali. Un mix così delicato tra verde e marrone, in grado di donare a chi li possiede, uno sguardo magnetico e unico.

Ma come valorizzare i proprio capelli basandoci su questo?

Continua a leggere per scoprire come valorizzare al meglio il colore dei tuoi occhi, anche solo semplicemente usando il giusto colore per capelli.

occhi nocciola

Quali sono gli occhi color nocciola? Partiamo subito dicendo che non esiste una sola sfumatura per chi li possiede, infatti grazie alla luce che assorbe l’iride, possiamo distinguerli con tantissime sfumature che variano dal più caldo al più freddo, proprio come la possibile scelta del colore dei proprio capelli.

Chiarito questo, non ci resta che capire quale sia il colore più adatto per te. Partendo anche dal presupposto che gli occhi color nocciola, possiedono all’interno diverse colorazioni che variano dal marrone, oro, fino ad arrivare al verde. E questo vale anche per la carnagione di pelle, che può essere più chiara, olivastra o scura.

Ma adesso andiamo a scoprirne qualcuna insieme…

1 Sfumature caramello

Le sfumature caramello, se hai occhi nocciola e una pelle calda, allora sono perfette per valorizzare ulteriormente il colore dei tuoi occhi e renderli ancora più avvolgenti grazie proprio alle sfumature naturali del caramello.

sfumature caramello

2 Biondo freddo

Un balayage biondo freddo? Che magari incornicia il volto portando l’attenzione proprio sul colore degli occhi? Che sfrutta proprio la tecnica del balayage per renderlo naturale e al contempo armonizzare il tutto? Dobbiamo dire altro per renderlo speciale?

biondo freddo

3 castano naturale

Illuminare il volto e il colore degli occhi attraverso una giusta colorazione potrebbe spesso farvi pensare che bisogna osare e stravolgere. E se vi dicessi che invece si può fare anche in piena naturalezza? Più spesso di quanto pensiamo, sono proprio i castani, caldi e brillanti, che ci possono permettere di avere un effetto wow senza stravolgere il proprio look.

castano naturale

4 Balayage color vaniglia

Queste sfumature calde, sono in grado di rendere il vostro capello luminoso e corposo! Grazie infatti alle tonalità del burro, della vaniglia e del miele, sarete in grado di valorizzare sia il vostro incarnato, sia il colore dei vostri occhi. Cosa aspettate?

balayage color vaniglia

5 Castano chiaro con sfumature bionde

Donne, è arrivato il balayage!

E con esso un’infinità di personalizzazioni e varianti. Qui vediamo un castano chiaro in base, e delle punte schiarite sul biondo. Delicato e dolce, reso unico da carezze sul volto che danno movimento e luminosità al viso, valorizzando l’iride e portando armonia con il vostro incarnato.

castano chiaro con sfumature bionde

6 Capelli castani e biondo dorato

Per chi cerca invece un look dolce e elegante, il color cioccolato, abbinato dorato del miele, fa proprio al caso vostro. Adatto a chi desidera ottenere un effetto naturale e delicato. Le tonalità calde del cioccolato e del miele, valorizzano alla perfezione il color nocciola degli occhi, donandoli intensa luminosità.

7 Capelli ramati e occhi nocciola

Hai la pelle chiara e occhi color nocciola? Perchè non optare allora per qualcosa di più nordico? I capelli ramati, spesso sottovalutati, possono donarti quel movimento che cerchi e quella luminosità in più. Abbinati ad una pelle chiara, avrai fatto centro.

8 Biondo sfumato con toni freddi

A dir poco naturale, fresco ed estivo. Perfetto per l’arrivo della stagione estiva e del primo sole. Il colore freddo delle sfumature abbinato alla base naturale non farà che valorizzare al meglio i tuoi occhi e la pelle, che man mano tenderà a scurirsi grazie alle spiagge salentine! Che dire, un abbinamento perfetto per chi cerca eleganza e al contempo un pizzico di chiaro in più sulle punte.

biondo sfumato con toni freddi

Per concludere, per scegliere il proprio colore di capelli, dovremmo basarci oltre che al colore degli occhi anche al colore del nostro incarnato, in modo da creare armonia nell’insieme. Spero di averti ispirato almeno un po ‘, e mi auguro di incontrarti in salone per scoprire la tonalità più adatta a te.

Dove puoi trovarci?

💁‍♀️ The Blonder – l’originale balayage salentino ®

📍Via Giovanni Paolo II 17, San Cesario di Lecce

☎️ 0832/206532 – whatsapp 3773841488

💻sito web: https://balayagesalentino.it

DOVE SIAMO E CONTATTI

THE BLONDER

Via Giovanni Paolo II 17

73016 – San Cesario di Lecce

telefono — 0832206532

whatsapp — 377 3841488

e-mail — artecandiniparrucchieri@gmail.com

Lunedì – chiuso

Martedì – 9:00-13:00/16:00-20:00

Mercoledì – 9:00-13:00/16:00-20:00

Giovedì – 9:00-18:00

Venerdì – 9:00-13:00/16:00-20:00

Sabato – 9:00-18:00

Domenica – Chiuso

Lascia un commento