Al momento stai visualizzando Hai figli e non hai mai tempo per te stessa? Scopri il modo giusto per prendersi cura di se

Hai figli e non hai mai tempo per te stessa? Scopri il modo giusto per prendersi cura di se

Per chi non mi conosce ancora, io sono Andrea Candini, responsabile del centro Arte Candini, specializzato in balayage a San Cesario di Lecce, e oggi vorrei parlarti della miriade di clienti che non hanno mai tempo per prendersi cura di se… 

Ora, immagina i benefici che potresti avere, se dovessi ricorrere a qualche escamotage, per poterti vedere più bella allo specchio, più sistemata durante la giornata, più sicura di te, non solo a casa ma anche al lavoro. Non credi che questo possa dare un beneficio anche al tuo quieto vivere di tutti i giorni? La soluzione esiste, ma prima di dartela, devo farti ragionare in modo sensato, quindi prenditi qualche minuto e mettiti comoda, stai per scoprire il segreto…

Spesso e volentieri mi trovo questa questione, sia da clienti già fedeli e soprattutto da clienti nuovi, del non avere tempo per gestire i propri capelli! Spesso la domanda sorge spontanea proprio da chi, come stile di vita o abitudine, va sempre di fretta, o magari ha figli da gestire, con impegni costanti, scuola, attività fisiche, in questo periodo si aggiunge anche la DAD! da un punto di vista pratico può sembrare davvero difficile prendersi il tempo per se stessi, e immagina se lo si trova per la cura dei propri capelli! Tanto, me li lavo la notte quando tutti dormono, e magari ci faccio lo shampoo che capita, per non parlare del conditioner(comunemente balsamo), immagina se ho anche il tempo per stare lì ferma in posa aspettando che agisca… l’appuntamento poi? Quando mi capita ti chiamo, se hai tempo ok altrimenti vado da un’altra parte!

Bene, da premettere che alla nostra clientela non passerebbe neanche per un attimo l’idea di dire una cosa del genere, ma immaginiamo che sia vero!

Quando è l’ultima volta che hai preso la tua giornata in mano e hai deciso davvero di prenderti i tuoi tempi? Se non si lavora posso già capire che si ha un impegno in meno, ma comunque anche per chi non ha un lavoro fisso, avere del tempo per sé sembra essere ormai un oasi nel deserto che non si intravederà mai… Anche alla mia giovane età, mi è stato ben chiaro fin da subito che i miei tempi devono essere rispettati, devo trovare il modo di sfuggire alla routine e dedicarmi del tempo. Nel mio caso mi piace leggere, leggere libri di crescita personale, finanza, biografie di pionieri dei nostri tempi. E posso dirti che il tempo lo trovo sempre, mi sono accorto di quanto sia facile trovare il proprio tempo, semplicemente imponendosi di poterselo permettere, organizzando meglio la giornata, senza cercare di riempire gli spazi vuoti con altri impegni sovrumani che ci porterebbero solo stress in eccesso e poca autostima.

ANDARE DAL PROPRIO PARRUCCHIERE E' COME AFFERMARE DI VOLERSI ABBASTANZA BENE DA DEDICARSI DEL TEMPO

Prendersi cura della propria immagine deve avere lo stesso valore, per voi, come per me leggere libri nel tempo libero. Lo stesso esempio lo sento per quanto riguarda la palestra, la cura del proprio fisico, infatti la frase ricorrente è “non ho tempo per andare in palestra”… Eppure io ci riesco, riesco a prendermi cura della mia immagine, riesco ad avere tempo libero, e riesco perfino a sfruttarlo a mio vantaggio, regalandomi momenti di meritato relax.

Ora qualcuno mi spiega perchè organizzare la propria giornata per donarsi un attimo per se stessi sembra così difficile? Partendo dal presupposto che i prodotti e servizi che proponiamo in salone, richiedono davvero poco tempo. Effettuare un trattamento di ricostruzione dello stelo richiede letteralmente 10 minuti in più, effettuare un balayage per ravvivare la chioma e rendere i propri capelli luminosi e morbidi, 90 minuti circa, e ancora, usare un conditioner ravvivante colore a casa, ne richiede 3 di minuti… Ormai la frase del non ho tempo, è una scusa che suona bene solo a chi la dice, perchè conosco persone che avendo pur gemelli, senza familiari vicini, e con un lavoro fisso, riesce a dedicarsi del tempo per la cura dei proprio capelli. Senza arrancare scuse a se stessa cercando di giustificare la mancanza di volersi bene, con il “ho sempre cose da fare”.

Attenzione, con questo non voglio fare di tutta l’erba un fascio, ma sono convinto che se ci è riuscita una persona, può riuscire chiunque. esempio pratico:

ormai gran parte delle donne effettua il colore dal proprio parrucchiere, una volta al mese o ogni tre mesi, ma quante si lamentano del fatto che il colore non dura nel tempo, perde brillantezza e morbidezza, sminuendo qualità del prodotto e bravura del parrucchiere?

Eppure quando le si propone di poter usare uno shampoo specifico e un conditioner illuminante per casa, che oltre a rendere luminoso il capello, permette anche una durata maggiore, dicono “si lo prendo?”

La differenza sta proprio lì, durante questo anno di pandemia globale, dovremmo aver capito che nulla è scontato, e il fatto che oggi il colore sia luminoso non vuol dire che lo sarà anche tra un mese, soprattutto se in casa si usa un prodotto da 5€ al litro, o addirittura se dovessi tornare zona rossa nuovamente in futuro. Cambiano i principi attivi all’interno, cambia la miscela, e di conseguenza il risultato varia… Si è disposti a spendere 100€ tra colori e strani trattamenti dal parrucchiere, ma poi per mantenerlo con poche decine di euro, ci sembra una cosa assurda. Con questo non voglio dire che da domani ci si fa il trattamento a casa in modalità fai da te, ma voglio dire che il tempo per la cura di se stessi, non va inventato, va ricercato nelle abitudini che già abbiamo tutti i giorni. Utilizzare una maschera specifica professionale, richiede lo stesso tempo di lavarsi il corpo, quindi effettuando prima l’applicazione della maschera a casa, e poi il lavaggio del corpo, si ottimizzano i tempi di attesa, e si ottengono due risultati in uno. Questo era solo un esempio, ma il concetto è valido per tutta la giornata. Se non si trova il tempo per una piega, quindi parliamo di 40/50 minuti di pausa, al posto di far trovare il piatto pronto al marito (che loro non me ne vogliano), li si dice semplicemente che si ha bisogno per se stessi e che i propri spazi sono importanti. Non credo che da lì a dopo scatti il divorzio solo perchè una donna ha deciso di essere più curata e più bella (che tra l’altro ne guadagna anche il marito nel guardare una donna bella e curata), ma con un semplice escamotage si può ottenere quello che vogliamo, e in questo caso la cura per se stesse!

Quindi dopo aver letto questo articolo, ragionate sui vostri desideri, sulla vostra volontà di prendersi cura per se stesse, dando i giusti spazi a tutto, senza arrancare scuse qua e là solo perchè sembra complicato! Ricordate che i tempi stanno cambiando, e tanto anche, soprattutto con la pandemia tutt’ora in corso. Non dimenticate di prendervi cura di voi stesse, perchè se capirete il trucco, il segreto appena spiegato, riuscirete ad avere abbastanza spazio per voi e per la vostra famiglia!!! 

Ci vediamo in salone per il vostro momento relax, vi aspetto…

Clicca sull' immagine qui sotto e vieni a provare il
BALAYAGE SALENTINO

DOVE SIAMO E CONTATTI

BALAYAGE BY ARTE CANDINI

Via Giovanni Paolo II 15/e

73016 – San Cesario di Lecce

telefono — 0832206532

whatsapp — 377 3841488

e-mail — artecandiniparrucchieri@gmail.com

Lunedì – chiuso

Martedì – 9:00-13:00/16:00-20:00

Mercoledì – 9:00-13:00/16:00-20:00

Giovedì – 9:00-18:00

Venerdì – 9:00-13:00/16:00-20:00

Sabato – 9:00-18:00

Domenica – Chiuso

Lascia un commento