Taglio capelli e fisico, che cosa gli accomuna e come scegliere il taglio per valorizzare il tuo fisico.
Tagliare i capelli può sembrare una cosa banale e scontata, che qualsiasi parrucchiere sa realizzare.
Ma ci sono casi, anzi, in tutti i casi, in cui la scelta del taglio può davvero fare la differenza per valorizzare al meglio il proprio fisico e sentirsi a proprio agio anche nelle condizioni più estreme.
Come per esempio durante un esame, o nel corso di una importante riunione, o semplicemente a contatto con il pubblico!
Il principio base sono le proporzioni, devono muoversi in sinergia per creare i giusti movimenti e armonia per rendere il tuo look perfetto ai tuoi occhi per primi, e agli occhi di chi ti vede!
Come scegliere il tuo taglio di capelli perfetto
Si parla sempre e solo di forma del viso e incarnato, ma quanti davvero parlano anche di fisico e linea? Qui scopriremo insieme come scegliere il taglio perfetto per te, in base alle linee del tuo corpo.
E come valorizzare al meglio il tuo look.
Corpo minuto? Allora diamo movimento con il long bob in tutte le sue versioni
Per le donne più “piccoline”, se così possiamo dire, il trucco sta proprio nell’adattare il proprio taglio di capelli alle loro misure, e quindi valorizzare il proprio look non oltrepassando le spalle, donando movimento e leggerezza attraverso il long bob!
Taglio dalle spalle in su, che permette di valorizzare al meglio la propria immagina, donando un tocco di giovinezza fin più.
Ma, e qui abbiamo un ma, da evitare i tagli troppo corti, dove invece fanno sembrare la testa un pò troppo grande rispetto al resto!
L’asciugatura? Meglio puntare sull’effetto “sunkissed”, baciata dal sole, e quindi a delle favolose onde per donare movimento e leggerezza!
Fisico snello? Allora dovrai puntare sul volume
Spesso potrebbe capitare di vedersi con un fisico troppo spigoloso, alte e snelle, e questo dovrebbe rendervi felici, ma bisogna fare attenzione al volume!
L’accoppiata altezza e magrezza vanno valorizzare con stilino voluminosi che donino morbidezza alla propria siluette.
La lunghezza del taglio potete sceglierla voi, dallo scalato medio lungo al corto altezza spalle, la parola d’ordine è morbidezza!
Da evitare lunghezze piene e lisce, che tendono a premere ad appiattire la vostra immagina!
Quindi date largo spazio alle onde e mossi voluminosi.
Tagli medi e leggermente mossi per chi ha un fisico robusto
Per il tuo fisico curvy, termine più moderno, allora sarebbero da evitare linee troppo voluminose in stile anni 70/80!
Il volume che decidiamo di donare ai vostri capelli, si traduce in volume che aggiungiamo al viso. Piuttosto sarebbe l’ideale un taglio sulle spalle o poco sotto con un leggero movimento sulle lunghezze, in stile onde naturali!
Non cedere a capelli corti e frange improvvisate, pensare che donino leggerezza e errato, al contrario doneranno volumi dove non servono!
Ricorda, lo stile che deciderai di portare per i tuoi capelli, farà da cornice al tuo volto e da presentazione per il tuo look, quindi scegli dei professionisti per la cura non solo dei tuoi capelli, ma di tutto il tuo look!
DOVE SIAMO E CONTATTI
THE BLONDER
Via Giovanni Paolo II 17
73016 – San Cesario di Lecce
telefono — 0832206532
whatsapp — 377 3841488
e-mail — artecandiniparrucchieri@gmail.com
Lunedì – chiuso
Martedì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Mercoledì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Giovedì – 9:00-18:00
Venerdì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Sabato – 9:00-18:00
Domenica – Chiuso