Come scelgo il Balayage più adatto a me?
Quando ci troviamo di fronte al grande dubbio della scelta del colore per i propri capelli, andare a optare per tonalità che non valorizzano a pieno la nostra immagine è un attimo! E rischiare di sembrare poco naturale lo è ancora di più.
Ma oggi noi di The Blonder – l’originale Balayage Salentino® a San Cesario di Lecce, siamo qui per guidarti in questa breve guida dove vedremo i punti salienti per la scelta della tonalità più adatta! Andiamo a scoprirli insieme!
La base naturale
Il primo fattore che ci da una linea guida, che piaccia o no, è proprio la base naturale che abbiamo! Spesso anche cosmetica per una questione di bianchi, ma resta pur sempre la prima nota da scrivere in questo spartito!
Se la base risulta scura, abbiamo delle tonalità amiche che ci vengono incontro, come il Brown chocolate, caldo e tenue al punto giusto da movimentare i nostri capelli senza apparire troppo “finte” a causa della differenza tra base scura e punte chiare!
Un’altra alternativa che consigliamo tantissimo, è il caramello e il mandorla.
Due tonalità simili perché cominciano ad avvicinarsi al biondo, ma senza lasciare quel riflesso giallino che tanto odiamo!
Ma ancora, se la base risulta fredda, abbiamo la situazione perfetta per osare e spingerci oltre, qui trovano terreno fertile colori come il perla, il ghiaccio, e ancora il tanto amato biondo burro!
Una tonalità perfetta armonizzata tra il freddo e il caldo, non da sembrare bianco ma neanche da sembrare mielato!
Il colore degli occhi
Il colore degli occhi è il secondo fattore che bisogna valutare, dove di tonalità ne abbiamo tantissime, dai marroni con dettagli senape, dai verdi agli azzurri, fino ad arrivare ai cerulei, chiari e cangianti secondo la luce e lo stimolo visivo!
Qui si deduce che più è scuro il colore degli occhi e più bisogna avvicinarsi a colori naturali! SBAGLIATO!
Non c’è una regola che ci imponga di dover scegliere un cioccolato perché ho gli occhi marroni, o un platino perché ho gli occhi azzurri!
Spesso l’abbinamento tra occhi chiari e colori scuri è molto più luminoso e di contrasto rispetto a scegliere un tono su tono che si avvicina al colore degli occhi!
Qui si parla sia di gusto personale, sia di scegliere tra creare una maggiore uniformità tra i nostri colori oppure creare un contrasto maggiore e creare maggiore movimento!
Insieme, grazie alla nostra consulenza personalizzata saremo in grado di guidarti nella scelta più idonea.
Il colore del proprio incarnato
Pelle chiare e candida o pelle olivastra? Pelle dorata oppure rosata? Ad ognuna una gamma di colori preferita!
Chi ha la pelle chiara e candida, è spesso e volentieri associata a colori scuri e che diano contrato, ma in realtà le tonalità su cui scegliere sono tantissime, come ad esempio il miele e il biondo beige, che permettono di illuminare senza “impallidire” la propria immagine.
Pelle olivastra o tendente a diventare molto scura nel periodo estivo? Allora punta su colori tenui come il mandorla e il caramello chiaro, dove faranno da padrone le sfumature che si alterneranno tra lo scuro della pelle e i colori caldi delle schiariture.
La pelle dorata, tipica mediterranea, rappresenta una base perfetta sia per tonalità calde e avvolgenti, co me ad esempio il cioccolato e il miele, sia che leggermente più fredde, come ad esempio il cannella, con leggerissime sfumature ramate, e il biondo burro ti cui abbiamo parlato prima!
E per ultima la pelle rosata, talvolta con una tonalità lunare, rappresenta una tra le carnagioni più belle che esistano e più “comode” in fatto di abbinamento colori!
Che si tratti di guardaroba o colore di capelli, avete letteralmente la possibilità di scegliere qualsiasi colore, tranne alcuni, che potrebbe incupire la vostra immagine al contrario di ravvivarla e illuminarla, come il nero viola e il nero blu! Per tutto il resto, avete libera scelta.
Noi di The Blonder, abbiamo deciso di specializzarsi proprio nel campo dei biondi, e nel poterlo fare abbiamo seguito corsi e anni di preparazione, cose che tutt’ora facciamo!
E per rendere il tutto alla tua portata, abbiamo realizzato un percorso suddiviso in diversi step, dove il primo passo è proprio la consulenza personalizzata!
Momento che ci permette di capire al meglio la tonalità che più ti si addice sia in base ai fattori sopra elencati, sia anche alle tue abitudini, per poterti permettere di ottenere il massimo dalla scelta del colore dei tuoi capelli!
Prenota il tuo primo Balayage Salentino al prezzo di 80€ anziché 100€! Clicca in basso per scoprire come fare!
Ti aspettiamo in salone da noi.
DOVE SIAMO E CONTATTI
– THE BLONDER –
Via Giovanni Paolo II 17
73016 – San Cesario di Lecce
telefono — 0832206532
whatsapp — 377 3841488
e-mail — artecandiniparrucchieri@gmail.com
Lunedì – chiuso
Martedì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Mercoledì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Giovedì – 9:00-18:00
Venerdì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Sabato – 9:00-18:00
Domenica – Chiuso