Colore capelli: come sceglierlo se hai gli occhi marroni
Quale colore scegliere per chi possiede occhi marroni? Di colori ce ne sono tanti, alcuni in grado di valorizzare lo sguardo e illuminare il volto, altri al contrario spengono il viso e tolgono la luce degli occhi. Oggi vediamo quale scelta prendere in questi casi.
Se vogliamo seguire le “classiche” regole per chi possiede gli occhi marroni, dovremmo subito suddividerle in due categorie: chi ha la pelle chiara, e chi ha la pelle scura/olivastra.
In entrambi i casi si consigliano colori tono su tono, e cioè colori naturali che accompagnano la forma del viso e illuminano il colore degli occhi senza creare un forte distacco…
E se invece cambiassimo le regole del gioco?
E se invece ci fossero sfumature più chiare che si abbinano perfettamente anche con chi possiede occhi caldi e scuri come i marroni?
Ebbene si, ci sono sfumature come il miele, il caramello chiaro, il castagna, che sembrano essere nate proprio per chi possiede occhi marroni.
1. Castano miele
Quale migliore scelta per iniziare se non un caldo, avvolgente e luminoso biondo miele?
Un colore non troppo chiaro, né troppo scuro, ma in grado di donare estrema armonia per chi desidera avvicinarsi al mondo delle schiariture senza stravolgersi completamente.
Una volta effettuato, la tua carnagione prenderà luce e i capelli trasmetteranno aria di estate, fresca e travolgente.
2. Biondo caramello e occhi marroni
Paura di sembrare troppo bionda? Troppo gialla? Allora direi che il balayage color caramello è perfetto per le tue aspettative. Perfetto per chi possiede la pelle olivastra e occhi marroni, il color caramello chiaro sarà in grado di alleggerire uno sguardo spento e distaccato. Le sue sfaccettature ti daranno la possibilità di sfoggiare un look trendy per l’arrivo dell’estate.
3. Balayage castagna e occhi marroni
Il colore castagna vive in due dimensioni, freddo e caldo. In entrambi i casi è esclusivamente una scelta personale, anche se, in caso di pelli olivastre, è meglio un tono più caldo. Viceversa per pelli chiare, meglio qualcosa di più chiaro e intenso, in modo da ottenere un effetto più naturale e godere delle sfumature che dona solo il color castagna.
Può sembrare un colore a tutti gli effetti autunnale, ma posso assicurare che le sue sfaccettature ti porteranno a ricrederti.
Indiscutibilmente tra le tendenze più richieste in fatto di balayage e sfumature naturali. Adattandosi perfettamente alla base naturale, non avrai nessun effetto ricrescita mensile e nessuna barratura indesiderata tendente al giallo o all’arancio.
C’è solo un errore da non commettere in questi casi, non affidarsi a sapienti mani di un esperto che siano in grado di realizzare l’effetto desiderato, evitando così di ottenere un effetto poco naturale.
4. capelli rossi, nuove sfumature e grandi classici
Se è vero che i grandi classici non tramontano mai, si dice anche che per migliorare, l’unico modo sia quello di cambiare.
Benvenuto, anzi, ben ritrovato biondo rosso/rame.
Qui parliamo di un colore molto particolare, che normalmente si abbina in maniera perfetta a chi possiede occhi chiari, e pelle chiara.
Ma posso assicurarvi che anche per chi possiede una pelle chiara e occhi marroni, la variante del biondo rosso e rame, e cioè una evoluzione del biondo caramello, potrà sorprenderti per la sua brillantezza e adattabilità in fatto di look.
Comunque, qualsiasi scelta tu prenda, ti consigliamo sempre di selezionare con cura chi dovrà effettuare il servizio, e di averne cura a casa con i giusti prodotti per non perdere il colore desiderato e ritrovarti un effetto “paglia” indesiderato.
Un saluto dai tuoi specialisti in schiariture, The Blonder – l’originale Balayage Salentino.
Dove puoi trovarci?
💁♀️ The Blonder – l’originale balayage salentino ®
📍Via Giovanni Paolo II 17, San Cesario di Lecce
☎️ 0832/206532 – whatsapp 3773841488
💻sito web: https://balayagesalentino.it
DOVE SIAMO E CONTATTI
THE BLONDER
Via Giovanni Paolo II 17
73016 – San Cesario di Lecce
telefono — 0832206532
whatsapp — 377 3841488
e-mail — artecandiniparrucchieri@gmail.com
Lunedì – chiuso
Martedì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Mercoledì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Giovedì – 9:00-18:00
Venerdì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Sabato – 9:00-18:00
Domenica – Chiuso