Come si legge dal titolo, oggi tratteremo un argomento molto discusso dalle donne ricce, che vogliono schiarire i capelli senza però rinunciare alla loro forma naturale!
Anche la chioma riccia desidera avere un balayage, e quando si parla con professionisti, non puoi che ottenere il risultato migliore, senza la paura di perderli.
Ecco quindi i nostri consigli per un balayage capelli ricci perfetto!
Si pensa troppo spesso che il balayage sia una tecnica per sole lisce o onde, invece dopo aver letto questo articolo posso assicurarti che cambierai idea. Anche chi è riccia, può sfoggiare delle bellissime sfumature naturali. Ed ecco quindi i consigli migliori per valorizzare al meglio il balayage riccio!
Balayage capelli ricci: come donare brillantezza al vostro balayage riccio
Per troppo tempo si è pensato che realizzare un balayage sui ricci, sia molto difficile, e che si rischi un effetto “crespo”, che agli occhi di tutti possa sembrare rovinato e non curato!
Niente di tutto questo è vero, per noi di THE BLONDER! Pronti in ogni momento a donare luminosità e un nuovo effetto curly ai vostri ricci.
Infatti realizzare un balayage per ricce e del tutto fattibile, bisogna solo fare attenzione ai colori che si scelgono, che devono assecondare i colori naturali del tuo viso e della base naturale.
Un’altro segreto? Seguire la forma dei vostri ricci naturali, infatti assecondando la loro forma naturale, si riesce a realizzare delle sfumature perfette per ognuna di voi. Valorizzando il volume e quindi la forma che disegna il vostro viso!
Ma a questo punto, quali nuance scegliere per valorizzare al meglio il balayage sui ricci?
Balayage capelli ricci: quali nuance scegliere?
Quando si parla di balayage, non esistono dei canoni da dover seguire, ogni tipo di persona ha una carnagione e dei colori diversi, e bisogna riuscire a valorizzarli tutti.
Come linee guida, noi ci affidiamo ormai da anni ai “grandi classici”, senza andare a puntare su nuance troppo estreme, che potrebbero andare in contrasto con i toni naturali della pelle.
Esprimerò questo concetto attraverso foto che sicuramente vi faranno capire molto di più rispetto a doverlo scrivere.
Balayage capelli ricci: ultima nota
Come ultimo consiglio, voglio lasciarvi con un classico, che tutte le persone ricce conoscono… Il capello riccio tende a rovinarsi facilmente.
Questa è una frase che risuonerà sicuramente ovvia per tutte voi, per questo il consiglio che diamo è proprio quello di non eccedere con le tonalità, come abbiamo già ribadito. Il riccio tende a perdere forma e a seccarsi facilmente, per questo si consiglia di effettuare ricostruzioni frequenti per rendere i vostri ricci morbidi e luminosi, e nella scelta del colore per il balayage, spingiamo molto proprio nel rispettare la loro salute e forma naturale!
Passare da un risultato WOW, ad uno di bassa qualità, è un attimo, soprattutto se non ci si affida a professionisti specializzati nel settore.
A questo punto non ti resta che scegliere il tuo nuovo balayage su capelli ricci.
Ti aspettiamo in salone.
DOVE SIAMO E CONTATTI
THE BLONDER
Via Giovanni Paolo II 15/e
73016 – San Cesario di Lecce
telefono — 0832206532
whatsapp — 377 3841488
e-mail — artecandiniparrucchieri@gmail.com
Lunedì – chiuso
Martedì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Mercoledì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Giovedì – 9:00-18:00
Venerdì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Sabato – 9:00-18:00
Domenica – Chiuso