PRONTA PER L'ESTATE? 3 TIPS CHE TI SALVERANNO I CAPELLI
L’estate si avvicina e anche se siamo ancora in zona arancione, tutti avranno voglia di rinfrescarsi nelle calde sabbie Salentine, facendosi accarezzare i capelli dalla brezza estiva, e rigenerarsi nelle numerosi sorgenti scogliere, ma questo vuol dire anche un’altra cosa, che bisognerá fare attenzione a prendersi cura dei propri capelli!
Ma non solo adesso, non solo mentre si é al sole per abbronzarsi, ma anche prima, e soprattutto dopo… ma andiamo a vedere come.
Come abitudine quando arriva l’estate è quella di preparare la borsa con bevande fresche, sistemare asciugamani e materassini, e partite al largo delle spiagge per godersi il mare ed un momento di relax, per poi accantonare il discorso capelli, che tanto poi ci pensa il parrucchiere a recuperare tutto!
Da un lato esiste la persona che pensa “tanto quando torno ci pensa lui, mi fará il solito trattamento”, e dall’altro invece “non ho mai fatto nulla, e sono sempre in ordine, immagina se comincio adesso”.
Bene, ora immaginate di andare al mare come sempre, portare la solita borsa estiva, e non lavarla mai… dopo anni di utilizzo senza mai ordinarla come pensate di ritrovarla? Sempre sistemata perché tanto la usate solo al mare?
Il concetto per la cura dei vostri capelli é lo stesso, noi parrucchieri, passiamo il mese di settembre/ottobre a dover proporre ricostruzioni a non finire, trattamenti idratanti da ogni dove, per recuperare quello che la clientela combina in giro durante l’estate, ma questo non é assolutamente un problema, ci mancherebbe é il nostro lavoro, ma quando poi mi sento dire che la maschera non idrata, la ricostruzione della marca x non fa effetto, e i consigli delle code non funzionano, vuol dire che dietro non ce piú la mancanza di un prodotto o di una mal capacitá del parrucchiere, mi rendo conto che dietro ci sono “cattive” abitudini che la cliente ha sempre fatto senza pensarci piû di tanto, alla fine é estate per tutti!
Per chi mi conosce, sa bene che anche io amo i capelli lunghi, e non per gli altri, ma su di me, e sa anche che i miei capelli appaiono sempre morbidi e lucidi, anche di estate! Questa non é magia, é semplicemente prendersi cura della propria chioma anche quando sembra che non lo faccia! I trucchetti non sono tanti, e sono cose DAVVERO fattibili per chiunque, comportano poco tempo, danno benefici immediati, e rendono anche la vostra immagine al mare, piú… come dire, fresca, curata, invidiabile!!!
Ma adesso andiamo a scoprirli insieme…
Partiamo dal primo punto, utilizzare uno spray per proteggere il capello prima dell’esposizione, durante e soprattutto dopo!
Il suo utilizzo è davvero semplice, e si basa sul applicare con 3 / 4 spray su tutta la chioma (corta, media o lunga) il prodotto spray che servirá per mantenere un’idratazione costante su tutta la fibra capillare rendendo il capello estremamente luminoso e morbido!
A quel punto si noteranno giá i primi risultati, e ve lo posso garantire, ma non solo io, anche le clienti stesse su google, dove sono loro a parlare dei nostri consigli in modo positivo.
Oltre a questo vi basterá come secondo step applicare lo stesso spray anche durante l’esposizione al sole, ogni 1 / 2 ore circa, per mantenere l’idratazione del capello costante, e questo non avrá solo risultati in breve termine, ma anche a lungo termine, quando arriverete a casa per lavarli e noterete una idratazione diversa, come se fossero giá stati trattati, capirete che quel prodotto applicato in precedenza ha fatto la differenza. In questo caso stiamo parlando di un prodotto bifasico che ti garantisce idratazione senza doverlo risciacquare, e un utilizzo facile e sicuro, a base di estratto di girasole, che protegge dai raggi solari e idrata allo stesso tempo…
Se dopo averli lavati non si possiede un prodotto adeguato alla propria asciugatura, che sia liscia, riccia o “estiva”, potete comunque applicarlo e utilizzarlo come districante idratante per rendere piú morbido e lucido il capello!
Puó sembrare complicato, ma portare con sé un prodotto di circa 15 cm, ed applicarlo in tre fasi, due principalmente, é più semplice di quanto sembra, e poi, se davvero vogliamo ottenere risultati diversi, proviamo ad avere un approccio diverso con le nostre abitudini, inutile dire che non utilizzare nulla sia assolutamente sbagliato!
Ovviamente se si possiede il balayage, mi pare ovvio dire che di base bisognerebbe utilizzare lo shampoo specifico antigiallo, lo spray protettivo durante l’esposizione al sole, e ovviamente il conditioner tonalizzante alla fine, questo vi garantirá un ritorno con i fiocchi, e con i capelli perfettamente curati e morbidi, come se foste andate dal parrucchiere fino al giorno prima.
Altri trucchi che si possono usare, sono assolutamente il doverli spazzolare prima di recarsi al mare, dopo essere uscite dall’acqua se ci si é bagnata la testa, ed eventualmente fare una coda alta per rendere i nodi il piú lontani possibile dalla vostra chioma! La procedura della spazzola è da evitare se si posseggono dei capelli ricci, in tal caso, si applica il prodotto protettivo senza spazzolarli, e si procede con la vostra giornata al mare!
In aggiunta voglio lasciarvi un’altro piccolo tips… una soluzione molto comoda e pratica, e anche alla moda, é costruirsi una treccia, o farsela realizzare dal proprio parrucchiere, per tutto il fine settimana al mare! Questo vi garantirá comoditá, bellezza e versatilitá dell’ acconciatura!
Ora che avete gli strumenti di base per poter affrontare l’estate in arrivo, vi auguro di rivedervi presto, senza nidi sulla testa, e con una chioma ben curata anche dopo l’estate… pronte per donare nuova luminositá al vostro balayage…
DOVE SIAMO E CONTATTI
BALAYAGE BY ARTE CANDINI
Via Giovanni Paolo II 15/e
73016 – San Cesario di Lecce
telefono — 0832206532
whatsapp — 377 3841488
e-mail — artecandiniparrucchieri@gmail.com
Lunedì – chiuso
Martedì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Mercoledì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Giovedì – 9:00-18:00
Venerdì – 9:00-13:00/16:00-20:00
Sabato – 9:00-18:00
Domenica – Chiuso